Skip to content

Ritmi Circadiani e Dieta

La mia DIETA si basa sui Ritmi Circadiani (dal latino circa diem: intorno al giorno). Si tratta dell’Orologio Biologico, che regola il nostro organismo in modo che le sue funzioni siano in sintonia con l’ambiente.

I Ritmi Circadiani regolano la DIETA, dato che dalle 4 del mattino alle 12 l’organismo si depura detossificandosi: è molto importante agevolare questa funzione con porzioni a scelta di frutta acquosa per colazione. In pratica spremute di arance o di pompelmi e fette di meloni o di angurie in estate, che contengono Acqua Strutturata (vedi più sotto cosa significa).

Successivamente il pranzo (preferibilmente dalle 12 alle 13) e la cena (dalle 19 alle 20) dovrebbero svolgersi con cibi vegetali. 

La mia idea di dieta

La parola “dieta” per me non significa sacrificio o rinuncia, ma Attenzione, Equilibrio e Consapevolezza. Sappiamo bene che il modo in cui ci nutriamo ha un Impatto Diretto sul nostro Benessere Fisico, Mentale e anche Emotivo.
Per questo non propongo regole rigide, ma principi semplici e sostenibili da adattare al proprio Stile di Vita.

E’ bene sapere che l’Acqua nel nostro Corpo non è H2O, ma è H3O2. Non è l’acqua che esce dal rubinetto piena di Fluoro o quella costosa nelle bottiglie di plastica, ma è un’Acqua Strutturata, una Forma Vivente, Intelligente, Elettricamente Carica, detta anche Acqua EZ. E’ stato dimostrato (Prof. Gerald Pollack, Università di Washington) che l’Acqua in prossimità di Superfici Idrofile, come il Rivestimento dei Vasi Sanguigni e delle Cellule, si organizza in Struttura Cristallina: diventa più densa, più viscosa, caricata negativamente e trattiene Energia.

Quest’Acqua crea Separazione di Carica. Agisce come una Batteria. Immagazzina Energia dalla Luce Solare, dal Calore Infrarosso e dalle Vibrazioni. Guida il Flusso. Alimenta i Processi Biologici. Esiste nelle Piante, negli Animali e, soprattutto, in Noi.

Come produrre Acqua Strutturata? La si produce attraverso l’Esposizione alla Luce Solare: la Luce Infrarossa del Sole, infatti, è uno dei più potenti stimolatori della formazione di Acqua EZ. La si produce anche attraverso:
– Movimento e Respiro;
– L’assunzione di Elettroliti e Minerali;
– Mangiando Frutta e Verdura, che contengono già Acqua Strutturata;
– Camminare a passo Veloce e magari a Piedi Nudi connette al Campo Elettrico Naturale della Terra;
– Energia Pulita: Pensieri, Musica, Frequenze …


I miei consigli fondamentali

Citazione:
“Fa’ che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo” – Ippocrate, 2000 anni fa, ancora molto attuale.

🥗 Mangia cibi freschi e il meno possibile industriali;
💧 Fa in modo che la tua Acqua Strutturata non venga mai meno;
🥣 Riduci (magari elimina) zuccheri raffinati e farine bianche;
🧘‍♂️ Ascolta il tuo corpo, non solo la bilancia;
🍎 Privilegia frutta, verdura, proteine di qualità (Legumi) e Cereali Integrali;
🌿 Integra, se necessario, in modo intelligente.


Il ruolo degli integratori

Quando l’alimentazione non basta, o quando lo stile di vita è stressante o squilibrato, un Integratore Mirato può fare la Differenza.
È il caso di Son Formula MAP, che consiglio perché Completo, Assimilabile e Adatto a diversi tipi di esigenze e, importantissimo, genera la Sintesi Proteica in meno di mezz’ora dall’Assunzione e non produce Sovraccarico Epatico e Renale.


Hai dubbi? Vuoi un consiglio personale?

📩 Scrivimi liberamente oppure vai alla Pagina Contatti“:
info@giancarlobriguglio.net

Sarò felice di risponderti con serietà e rispetto, come ho sempre fatto con chi si è affidato a me.